Voglia Grafica - Torino

Once Upon a Time...

Search
× Search

Horeca staff
/ Categories: Wedding

Nuove Tendenze

Qualunque stile stiate scegliendo, è indispensabile fare molta attenzione alle decorazioni. Via il minimalismo e benvenuti allestimenti e decorazioni di ogni tipo. Ad essere protagonisti non saranno solamente i tipici fiori o l'illuminazione ma anche i mobili e gli allestimenti. Le decorazioni dovranno essere grandi, magari in legno, luminose, in armonia con lo stile del matrimonio. Via libera alle forme geometriche, alle scritte luminose, alle decorazioni di carta come gli origami, ai fiori utilizzati per creare un "effetto giardino" e all'attenzione per ogni minimo dettaglio. Coccolate e sorprendete i vostri ospiti! Una tendenza per i matrimoni che viene dall'America è proprio questa: decorare in verticale.

Addio al total white il bianco è per eccellenza il colore dei matrimoni, non c'è sposa che vi rinuncerebbe e non c'è motivo di farlo. Ma per i matrimoni attuali c'è un ritorno dei colori... Un wedding color palette, ovvero una combinazione di colori che fanno da guida al matrimonio. Saranno i colori che sceglieranno gli sposi e che indicheranno alla grafica per comporre le partecipazioni e poi alla fiorista per creare le composizioni del centrotavola. Potrebbero essere i colori degli accessori delle damigelle o quelli delle tovaglie…

 


Il tavolo della confettata cambiano le tendenze, oltre alla classica confettata, che a volte può anche stancare, il dopo cena è visto come un momento di creazione e di esplorazione e avolte anche di relax, molto carina l'idea di mettere dei dispenser di succhi di frutta o acqua aromatizzata, e perchè no di inverno tisane e the possono essere tranquillamente lasciate a disposizione degli ospiti, con cookies, macaroons e altre goloserie da alternare a carmelle e confetti! mentre di giorno si possono mettere veri e propri postazioni di birra e popcorn o per i più golosi i doughnuts, le ciambelline di Homer Simpson che si sono guadagnate di recente un posto nell'angolo dei dolci dei matrimoni più divertenti!


La wedding bag Un'idea che non può mancare nei matrimoni che si celebreranno il prossimo anno è quella della wedding bag. Si tratta di un sacchetto o di una vera e propria borsetta da consegnare agli invitati all'inizio del matrimonio, una sorta di kit da utilizzare durante la celebrazione. Qui potrete inserire riso o petali per celebrare gli sposi all'uscita dalla chiesa o del comune, salviette, fazzoletti, foto, bolle di sapone per i bambini, o macchine fotografiche usa e getta per permettere agli invitare di creare i ricordi delle nozze.


First look La nuova tendenza per il reportage fotografico del matrimonio è il first look che va al di là della tradizione e di qualsiasi tipo di scaramanzia. Questo servizio fotografico, infatti, avviene senza invitati e prima del matrimonio stesso: il momento in cui gli sposi si vedono per la prima volta vestiti per le nozze. L'obiettivo di questa tendenza è quello di carpire i primi sguardi e le prime sensazioni degli sposi negli attimi prima della celebrazione.


Gli stili di moda Perdono un po' di forza gli stili hipster e shabby chic…benvenuti rustic chic e stile Yuccie! Queste nuove tendenze sono già state presenti quest'anno e, molto probabilmente, l'anno prossimo saranno le protagoniste. Lo stile rustic chic è piuttosto romantico, con grande attenzione ai dettagli e alle decorazioni, solitamente in legno grezzo. Colori naturali, banchetto preferibilmente all'aperto, cibo biologico e atmosfera bucolica sono le caratteristiche principali di questa tendenza.

Con Yuccie (Young Urban Creatives) si indica una "tribù urbana" e un nuovo stile che prevede caratteristiche diverse rispetto a quelle richieste dal mondo hipster. In questo caso, è importante fare estrema attenzione al look dello sposo: occhiali, papillon, sneaker e una barba leggermente lunga sono i principali must di questo stile.

 

Next Article Prima regola: Creati un identikit
Print
10 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 by DNN Corp
Back To Top